PROMEL®

Target

Dal 1986 il Gruppo PROMEL ha consolidato la propria presenza nei mercati acquisiti, investendo nella ricerca di nuovi Clienti e di interessanti opportunità. Gli obiettivi del Gruppo PROMEL sono il risultato di un contatto costante con i Clienti, che per primi suggeriscono opportunità di sviluppo e nuove esigenze. Quanto raccolto sul campo, viene analizzato per valutare i margini di miglioramento dei Prodotti e la capacità di proporre ai Clienti soluzioni innovative.

Le competenze di PROMEL sono impiegate per individuare, tra le tecnologie disponibili, la più affidabile, funzionale e competitiva. Per questo, le attrezzature e gli strumenti di lavoro vengono mantenuti al passo con il progresso tecnologico e il Personale viene formato costantemente con sessioni di formazione e addestramento.

Gli Uffici Marketing e Vendite del Gruppo PROMEL sono strutturati per relazionarsi con Clienti che spaziano dalle Multinazionali nei settori dell’energia alle Ditte individuali per il trattamento del denaro. Le Aziende di medie e grandi dimensioni possono contare sulla competenza e sull’esperienza di PROMEL nel gestire formalità amministrative, contratti quadro e accordi strategici secondo politiche anche molto articolate; alle piccole realtà è assicurata una gestione agile e flessibile delle pratiche.

Sistemi rilevamento incendi e fughe di gas

Le Centrali di controllo PROMEL FGP per la segnalazione di incendi e fughe di gas sono apparati sviluppati per il servizio in ambienti industriali pesanti come impianti chimici e petrolchimici o siti di produzione e stoccaggio gas.

Forte della lunga esperienza maturata in questi settori industriali, PROMEL ha realizzato unità di controllo a microprocessore configurabili, compatte e caratterizzate da una notevole semplicità dei cablaggi.
I Sistemi FGP sono certificati secondo le Direttive vigenti, sono adeguati anche all’utilizzo in edifici commerciali e residenziali, centri dati o PMI e sono adattabili a numerose altre applicazioni.

PROMEL sta ampliando la propria presenza sul mercato antincendio, con l’obiettivo di proporsi a costruttori e integratori di Sistemi per l’estinzione incendi, progettisti e fornitori di impianti, produttori di sensori per rivelazione incendio e segnalazione di allarmi per uso civile ed industriale e nei trasporti.

Per conoscere la gamma e le caratteristiche delle Centrali Antincendio PROMEL, visitate la sezione Sistemi rilevamento incendi e fughe di gas.

Selezionatrici di monete

Da 15 anni, PROMEL è presente sul mercato con i suoi apparati per la selezione e il conteggio delle monete.
La gamma di Prodotti oggi disponibile riesce a soddisfare le esigenze di molti professionisti del settore del trattamento del denaro.

La soddisfazione del Cliente è il target primario di PROMEL: i reparti dedicati alle Selezionatrici di monete non fanno eccezione. In tutte le fasi di progettazione, produzione, vendita e assistenza, il nostro Personale si prende cura di ogni richiesta con professionalità e rapidità.

I prodotti PROMEL sono utilizzati nel gaming (sale giochi, sale scommesse e attività di noleggio di videogiochi) e rappresentano una valida soluzione nel settore del vending (distributori automatici e cambiamonete) o per supermercati, tabaccherie autolavaggi, parcheggi e tutti i Sistemi automatici di pagamento mediante monete o gettoni.

La varietà dei modelli, dalle piccole Conta Dividi portatili alle periferiche per sistemi professionali completi, è adatta anche a realtà come fondazioni, associazioni benefiche, banche e uffici postali.

Automazione industriale

La molteplicità delle aree di interesse e la diversificazione delle attività fanno di PROMEL una realtà in grado di intervenire in molte fasi dei processi industriali.
Le competenze della nostra divisione Automazione Industriale sono arricchite dall’esperienza acquisita su processi nel loro insieme e dalla proposta di soluzioni tecniche avanzate, con lo scopo di rendere sempre più naturale l’interazione tra uomo e macchina.

PROMEL si rivolge dunque a Clienti come industrie chimiche, industrie petrolchimiche o legate alla produzione e alla trasformazione dell’energia, ma anche ad Aziende operanti nel settore del controllo dei processi, alle quali PROMEL si propone per consulenze, servizi e realizzazioni di sistemi di controllo complessi.

Inoltre, per raggiungere i Clienti con esigenze di specializzazione nell’ambito della Sicurezza funzionale, PROMEL mette a disposizione Ingegneri dell’Automazione certificati per applicazioni SIL.

Ingegneria

Con quasi trent’anni di attività, i servizi di Ingegneria PROMEL rappresentano un caposaldo per Industrie, Aziende nei settori dell’automazione, del controllo dei processi industriali, dei trasporti e Società di servizi.

Settori particolarmente importanti sono quelli della difesa e dell’industria aerospaziale: oltre alla vasta esperienza acquisita, per questi campi PROMEL ha ottenuto gli accrediti e le certificazioni di più alto livello.

Le competenze e gli strumenti disponibili permettono di coprire una vasta gamma di servizi:
– Progettazione e sviluppo di sistemi elettronici e meccanici
– Sviluppo software
– Ingegneria di base e dettaglio
– Studi e progetti di fattibilità

Lavorazioni meccaniche

La divisione meccanica di PROMEL  lavora in ambienti a temperatura controllata
Le lavorazioni avvengono a Tolleranze centesimali
Target: Lavorazioni di piccole/medie serie
L’officina meccanica ha il supporto dell’ingegneria di produzione, che è dotata di postazioni CAD/CAM per sfruttare al meglio macchine 5 assi presenti in azienda.

I PRODOTTI SONO DESTINATI AI SETTORI:
Energia
Automotive
Farmaceutico
Spazio
Difesa

I MATERIALI LAVORATI SONO MOLTEPLICI:
Acciai
Acciai inox
Leghe di rame
Leghe speciali (INVAR, stellite)
Leghe di alluminio (anticorodal, ergal)

RICHIEDI CONSULENZA

Modulo di richiesta.
Sarete contattati da un referente Promel al più presto.

3 + 1 = ?