PROMEL INVESTE IN TOSCANA

POR FESR TOSCANA 2014 – 2020 – AZIONE 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19” “Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti” PROGETTO “PROMEL INVESTE IN TOSCANA , Acronimo (P.I.T.)” CUP 14508.17092020.172000394

PROMEL ha iniziato la propria attività nel 1986 dotandosi di capacità progettuali e produttive, elettroniche e meccaniche, che, grazie a continui investimenti in innovazione e risorse umane qualificate ha via via potenziato.

PROMEL oggi e si occupa di attività di ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di una interessante gamma di prodotti e servizi specifici, rivolti al settore difesa e spazio, all’automazione industriale, alla componentistica meccanica ed elettronica. PROMEL ha al suo interno un team di tecnici specializzati per l’ingegneria di base e di dettaglio, per la strumentazione e lo sviluppo software di sistemi integrati di controllo realizzati sulla base delle esigenze del cliente. La produzione, i test interni e i collaudi funzionali con simulazione della strumentazione presente in impianto vengono totalmente effettuati presso le unità produttive della PROMEL.

L’azienda investe continuamente sia in immobilizzazioni materiali per efficientare al meglio il processo produttivo che in immobilizzazioni immateriali quali i software gestionali che supportino il monitoraggio e verifichino l’efficienza dei processi produttivi aziendali.

Nello specifico del progetto PIT le principali voci di spesa sostenute a partire dal 1 febbraio 2020 sono state prevalentemente immobilizzazioni materiali ed immateriali 4.0 grazie alle quali PROMEL srl ha potuto incrementare il numero degli occupati.