Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 Trattamento dei dati personali – PROMEL S.r.l.

(ISO 27001:2013) Ref. MGQ04/F:2015

La scrivente società informa che, alla luce dell’entrata in vigore del suddetto regolamento, l’avvio o la prosecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso può comportare il trattamento di dati riferiti alla Vostra azienda e/o al legale rappresentante della medesima, nei limiti in cui essi sono qualificati dalla legge come personali.

Con riferimento a tali dati Vi informiamo che, come prescritto dal Regolamento, i dati personali devono essere:

  • trattati in modo lecito, corretto e trasparente;
  • raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
  • esatti ed aggiornati, e devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti;
  • conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;
  • trattati in modo da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi.Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:
    1. Titolare del Trattamento
      Titolare del trattamento dei vostri dati è la società PROMEL S.r.l. con sede in Via G. Rossa, 24 – Cascine del Riccio – 50023 Impruneta (FI) – Italy (EU), C.F., R.I.FI., P.I. 03768400487 – C.C.I.A.A. FIRENZE R.E.A. 386361, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore, Ing. Tommaso Cecchi, il quale garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali.
    2. Finalità del trattamento
      1. a)  I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali e per l’adempimento degli obblighi legali ed amministrativi che ne derivano, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali. I dati sono trattati su supporto cartaceo, magnetico, digitale o telematico;
      2. b)  I dati vengono trattati per ragioni operative da dipendenti incaricati, nonché da collaboratori esterni che intrattengono rapporti di natura amministrativa, contabile, fiscale, commerciale e tecnica:
      3. c)  Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per adempiere agli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrebbe determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;
      4. d)  Ferme restando le comunicazioni e le diffusioni di dati effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati possono essere comunicati, per finalità ricomprese nell’ambito dell’ordinaria attività economica e della migliore gestione e tutela del credito, a:
        • professionisti

        • agenti di vendita
        • istituti di credito
        • società di recupero crediti • consulenti diversi
        • società di servizi.

    3. Periodo di conservazione dei datiI vostri dati verranno conservati per un periodo massimo di 10 anni dall’ultima registrazione, oppure in un tempo ragionevolmente breve nel caso in cui la società abbia acquisito dati sensibili non più indispensabili per effettuare l’elaborazione delle buste paga e gli adempimenti di legge previsti nei confronti delle autorità fiscali, previdenziali ed assicurative, oppure se viene accertato che i dati sono stati trattati illecitamente.
    4. Base giuridica del trattamentoLa base giuridica del trattamento risiede nella corretta esecuzione dei rapporti commerciali e contrattuali intercorrenti tra le

      nostre aziende, oltre che nel modulo di consenso allegato alla presente.

    5. Diritti dell’interessatoPotrete in ogni momento richiedere al Titolare del Trattamento di cui al punto 1., l’accesso ai vostri dati, la loro rettifica, cancellazione, o la limitazione al loro trattamento. Potrete anche esercitare, con le stesse modalità, il diritto alla portabilità dei dati ad un altro Titolare del Trattamento o all’opposizione al trattamento, oltre a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.

      L’esercizio dei suddetti diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica al Titolare del Trattamento all’indirizzo o tramite lettera raccomandata all’indirizzo.

      6. Reclamo all’Autorità di Controllo

      Avrete il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, nello specifico li Garante per la Protezione dei Dati Personali in caso di non ottemperanza da parte della società delle previsioni inserite nei punti precedenti. il reclamo può essere proposto nelle seguenti modalità:

      1. a)  con raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186Roma;
      2. b)  per e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
      3. c)  per fax al numero: 06 696773785.

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