PROMEL®

INVESTIRE, CRESCERE, FORMARE.

Ci poniamo la sfida di appassionare i ragazzi al mondo della meccanica di precisione e dell’automazione, con l’obiettivo di guidarli ad una scelta consapevole del proprio percorso formativo. Uno strumento dedicato ai giovani studenti,
ai quali mettiamo a disposizione la nostra struttura operativa e il nostro know how, con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di crescita con un possibile sbocco diretto nel mondo del lavoro.

Un percorso formativo a partire dalla classe terza Media e per tutto il percorso della scuola superiore inizialmente tramite open day aziendali nei quali vedere e toccare con mano una realtà aziendale del territorio. Per chi opterà per la scelta tecnica un piano formativo parallelo al percorso scolastico, nel quale vedere come, le nozioni presentate in aula, diventano strumenti per esercitare la propria professione. Il valore aggiuntivo che PROMEL mette a disposizione con questo progetto è la possibilità di poter avere tutor aziendali con i quali confrontarsi per eventuali domande sia a distanza che in presenza presso la nostra sede, fino ad arrivare alla possibilità di studiare un progetto da presentare all’esame di stato sfruttando gli strumenti disponibili in azienda.

PROMEL per ha iniziato la propria attività nel 1986 sviluppando capacità progettuali e produttive, elettroniche e meccaniche, che ah nel tempo potenziato. Nel corso della sua attività PROMEL ha acquisito Know-how e nuovi mezzi produttivi che le hanno permesso di poter svolgere, attività di ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di una interessante gamma di prodotti e servizi specifici, rivolti al settore difesa e spazio, all’automazione industriale, alla componentistica meccanica ed elettronica.

Dal 1991 produciamo sistemi di rilevazione Incendi e fughe di gas proprietari, presenti in centinaia di installazioni in tutto il mondo nel settore Oil&Gas, e forniamo assistenza con team di tecnici specializzati per l’ingegneria di base e di dettaglio, per la strumentazione e lo sviluppo software di sistemi di sicurezza realizzati sulla base delle esigenze del cliente.

PROMEL è anche leader nel settore del trattamento denaro: produciamo e vendiamo direttamente una vasta gamma di selezionatrici di monete e sistemi di pagamento dedicati al mondo del Gaming, Vending e Retail.

Dal 2020 abbiamo fondato PROMEL costruzioni srl integrando nel gruppo PROMEL capacità e competenze del settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Lavoriamo su prototipi, piccole serie e gruppi assemblati, di nostra produzione e anche su specifica del cliente.

Le lavorazioni vengono eseguite in ambienti a temperatura controllata garantendo tolleranze centesimali, essenziali per i nostri clienti che operano nel settore della Difesa e dello Spazio.

All’interno dell’officina meccanica è presente un reparto ingegneria di produzione dotato di postazioni CAD/CAM e Post Processor per sfruttare al meglio le macchine a 5 assi di cui è dotata la divisione in ottica 14.0.

INVIA IL TUO PROFILO

Modulo di richiesta.
Sarete contattati da un referente Promel al più presto.

0 + 7 = ?

© Copyright 2022 - PROMEL S.r.l. - P.I. 03768400487 - C.F. 03768400487 | PROMEL COSTRUZIONI - S.r.l. - P.I. 02310850488 - C.F. 02310850488
Via G. Rossa, 24 - Cascine del Riccio - 50023 Impruneta (FI) - Italy (EU) | PRIVACY POLICY