F.A.Q.
01
E’ possibile ottenere monete confezionate dopo il loro conteggio?
Sì. Tra gli accessori disponibili, i comodi supporti in metallo permettono di confezionare le monete direttamente nei tubi di carta.
Il denaro introdotto nella selezionatrice di monete può dunque essere convertito in comodi tubi di carta che confezionano le monete per un pratico utilizzo del denaro.
02
Come si ottiene la rendicontazione del conteggio delle monete?
La Conta Dividi mette a disposizione dell’operatore molte informazioni di serie, su display, scontrino e/o attraverso la porta USB.
Con il modulo aggiuntivo Archimede, i dati di conteggio possono essere completati da geo localizzazione e ID utente ed essere scaricati via Bluetooth, GSM e via rete, con e senza cavo.
Se il Cliente non dispone di un software gestionale, può importare i dati su fogli di calcolo o documenti pdf direttamente sul proprio computer.
03
Le Conta Dividi identificano le monete false?
Sì, con la tecnologia MVP che permette anche di identificare e scartare monete false.
04
E’ possibile inserire optional personalizzati sulle macchine conta monete?
Sì, la Conta Dividi può essere dotata di accessori per le esigenze più comuni e per quelle più particolari: accessori utili al trasporto (borse e supporti), accessori utili al confezionamento (porta tubi di carta per il confezionamento delle monete) alla connettività e alla contabilizzazione (Archimede).
05
In che modo le Conta Dividi contano le monete?
I modelli dotati di tecnologia MVP montano un gruppo sensori che analizza ogni moneta nella sua conformazione e nella sua composizione fisica; tutti gli altri modelli operano il conteggio attraverso la misura ottica del diametro delle monete processate.
06
Esistono delle Conta Dividi con funzionamento misto, che considerano varie valute?
Sì. I modelli dotati di tecnologia MVP sono in grado di riconoscere valute diverse in modo automatico.
Questa funzione, particolarmente apprezzata in località turistiche o di confine, ma anche in locali dove si utilizzano gettoni personalizzati, permette di gestire comodamente la compresenza di valute differenti.
07
Le macchine Conta Dividi funzionano solo con le monete della valuta Euro?
No. La Conta Dividi è studiata per funzionare con numerose valute in circolazione sia nell’Unione Europea che in Paesi extracomunitari.
Contattaci per verificare la disponibilità della Conta Dividi compatibile con la valuta di tuo interesse.
08
E’ possibile collegare la macchina selezionatrice di monete con il sistema gestionale?
Sì. PROMEL collabora con le più importanti Software House che si occupano di Applicativi Gestionali in Italia.
Oltre al collegamento via cavo, di serie su tutti i modelli, la Conta Dividi si può collegare anche da remoto e senza cavo con il modulo opzionale Archimede.