Company Profile

La nascita di PROMEL risale al 1986 nell’ambito della progettazione e produzione di sistemi meccanici ed elettronici. Nel corso degli anni, il costante ampliamento delle competenze aziendali nel mondo dell’automazione e dei processi industriali ha portato ad una sempre più alta specializzazione nei settori dell’energia, della difesa e dello spazio.

Il Gruppo PROMEL ha oggi sede a Impruneta, località Cascine del Riccio, in provincia di Firenze. Lo stabilimento occupa nel suo complesso una superficie di 3500 mq di cui 1500 mq coperti destinati ad uffici, laboratori e officina.

La continua espansione aziendale e le consolidate relazioni con importanti Clienti sia nazionali che esteri, sono oggi la conferma più efficace della nostra capacità di applicare elevati Standard qualitativi, mantenendo la flessibilità produttiva che ci contraddistingue da sempre.

La PROMEL S.r.l. e la PROMEL Costruzioni S.r.l. costituiscono un Gruppo che mette al servizio dei suoi Clienti competenze e mezzi tecnici di alto livello.
Le attività di studio, sviluppo, progettazione e produzione sono proposte a Professionisti ed Aziende che si occupano di automazione industriale, trattamento denaro, meccanica, trasporti, difesa e spazio.

Gli Uffici Tecnici specializzati in progetti elettrici, elettronici, meccanici e nello sviluppo del software, condividono esperienze e conoscenze per individuare le migliori soluzioni ed impiegare alla loro esecuzione le risorse più adeguate.
I prodotti come le macchine selezionatrici di monete o i sistemi di rilevamento incendi e gas sono garantiti dal marchio PROMEL e dai servizi di assistenza certificata e qualificata.

La produzione su specifiche dei Clienti spazia dai Sistemi di controllo per l’automazione industriale, alle attrezzature per collaudo e montaggio di componenti o assiemi, alle lavorazioni meccaniche, è seguita dai reparti di progettazione in ogni fase di lavorazione e di test. Dalla richiesta di offerta alla messa in servizio presso il Cliente finale, gli Uffici Tecnici PROMEL restano a stretto contatto con i Clienti per garantire che il progetto sia realizzato utilizzando le soluzioni più avanzate e risponda alle specifiche di ingresso.

L’attenzione verso il Cliente non si ferma all’atto della consegna. L’esperienza maturata nei settori di propria competenza ha reso PROMEL un interlocutore per le fasi di integrazione, installazione, commissioning e avviamento: i nostri specialisti sono ormai un punto di riferimento per l’esecuzione di attività presso i Siti dei Clienti finali, anche su forniture di terzi. Attorno al mondo dei servizi presso gli impianti, curati da un team di esperti di attività on-shore ed off-shore in tutto il mondo, PROMEL ha consolidato il proprio valore offrendo consulenze tecniche per l’ingegnerizzazione di Sistemi di controllo e corsi di formazione per la loro manutenzione ordinaria e straordinaria.

Ruoli & Reparti

Direzione:
M. Cecchi

PROMEL Prodotti:
F. Bistarini

Automazione Industriale:
T. Cecchi

Difesa e Spazio:
F. Cennini

Additive Manufacturing:
T. Cecchi

PROMEL Costruzioni S.r.l.:
L. Zuppani

Integrated System Manager e RSPP
G. Lazzeri

Warehouse & Log.:
D. Pieroni

Human Resources:
M. Migliorini

Finance & Admin.:
S. Marucelli

Purchasing:
B.Nonni | R.Margheri

Prod. Planning:
D.Rocca

© Copyright 2023 - PROMEL S.r.l. - P.I. 03768400487 - C.F. 03768400487 | PROMEL COSTRUZIONI - S.r.l. - P.I. 02310850488 - C.F. 02310850488
Via G. Rossa, 24 - Cascine del Riccio - 50023 Impruneta (FI) - Italy (EU) | PRIVACY POLICY